L'uso dei Social Network tra i professionisti è in ascesa. Non solo LinkedIn, social network basato sui contatti professionali, ma anche Facebook e Twitter attirano l'attenzione crescente di avvocati, commercialisti, architetti e di tante altre categorie. I Social Media si stanno imponendo come uno strumento fondamentale per il branding (e non più e solamente nell'universo delle piccole, medie e grandi imprese), specie in un momento in cui la pubblicità sui media tradizionali segna un calo di investimenti (secondo i dati diffusi da Nielsen Media Research la spesa delle aziende in adv è calata di 4,123 miliardi di euro, quasi il dieci per cento in meno rispetto al primo semestre dello scorso anno).
Così anche lo Studio Boccanera ha voluto credere fortemente nelle nuove tecnologie e nei social media. Nella convinzione che il professionista contemporaneo possa usare questi strumenti per migliorare la propria immagine e fare conoscere agli altri quel valore aggiunto di cui è portatore per la collettività. E nella convinzione che tali mezzi (specie in modalità mobile) cambieranno radicalmente il modo di fare la professione.
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al mondo del Web 2.0 partecipa al Corso che illustrerà come cambia la Professione e come le
Nuove Tecnologie supportano la conoscenza e conoscibilità del posizionamento individuale
sul mercato.
Professionista Digitale
e Social Media
Come usare informatica e nuove
tecnologie
per lo sviluppo innovativo della
Professione. LE BASI.
Mercoledì 26.09.2012 ore 15.00-18.30
Venerdì 28.09.2012 ore 15.00-18.30
Studio Boccanera Via Latina 49 - Roma (San Giovanni -
Appio Latino)
In cosa consiste il Corso? Si tratta di 2 giorni di
Full Immersion nella tematica del PROFESSIONISTA DIGITALE e dei SOCIALNETWORK.
Sono previste due Sessioni giornaliere di Consulenza di Gruppo per un totale di
7 ore, con utilizzo di materiale e strumenti multimediali.
Si parlerà di Professionista Digitale, Ruolo
Sociale della Professione e aspettative della direzione futura (tariffe e
pubblicità), Google (tecniche di ricerca, analytics, SEO),
Strumenti informatici di base ad uso della Professione (Mail e Mail
Certificata, Telefonia VOIP e centralino intelligente, AudioConferenza
multipla, VideoConferenza fissa e mobile, FaceTime, Skype), come
evolve la Professione in modalità mobile (tablet e smartphone, ipad e
iphone; dalla chiavetta USB alla stazione tascabile WIFi portatile, il cloud e
la multiconnessione), Strumenti di Promozione e Posizionamento del
Professionista Digitale (twitter, facebook e Linkedin, Gruppi di Facebook,
Gruppi di Linkedin, Google Plus), Twitter per la Professione (il
microblogging e la velocità di trasmissione di voce, video ed emozioni nel
pensiero collettivo), Linkedin (A cosa servono i contatti, le
segnalazioni e le referenze), Come fare a pubblicare i propri elaborati, libri
e documenti (il selfPublishing di Lulu, Scribd, Tumblr, Storify, SlideShare,
Paperly, Twylah, e attrezzatura da usare), Come fare, pubblicare e
distribuire contenuti Video ( YouTube, Vimeo, Screencast, LiveStream,
Camtasia, Jing, Snagit e attrezzatura da usare), Come fare, pubblicare e
distribuire contenuti audio (AudioBoo, HeyTell, SoundCloud, e attrezzatura
da usare), Come condividere con i Colleghi documenti ed elaborazioni
(Drop Box, Google Drive, i-annotate).
Vogliamo quindi condividere l'esperienza di StudioBoccanera.com con: i Professionisti Tradizionali
che desiderano INIZIARE ad orientarsi nel percorso Digitale, indipendentemente
dall'età; i Professionisti che già hanno iniziato il percorso Digitale,
che intendono perfezionare tecniche e soluzioni di sperimentazione up-to-date
per promuovere sè stessi e il loro patrimonio culturale individuale; le
Persone che stanno decidendo di iniziare l'attività Professionale e
vogliono dotarsi di Stumenti avanzati di promozione e di differenziazione del
proprio sè, attraverso informatica e SocialMedia; i Creativi e Tutti
coloro che sono interessati alla sperimentazione di Nuove Forme di
Comunicazione e Self-Branding di prodotti o servizi attraverso SocialNetwork, in
delocalizzazione home-working o SOHO (Small Office Home Office) e con modalità
one-man-business.
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