Cerca

mercoledì 12 gennaio 2011

Signore e Signori, salite a bordo: si parte!

Benvenuti nel BLOG dello Studio Boccanera, Studio di dottori commercialisti, revisori contabili e avvocati a Roma. 

Anche noi abbiamo pensato di entrare a far parte della blogosfera per esprimere le nostre idee e condividerle con Voi che verrete a farci visita o che ci "frequenterete" più assiduamente. 

Il nostro sito studioboccanera.com  è già collegato ai principali social network: Twitter, You-Tube, Facebook, Xing e Linkedin. Abbiamo già dato vita a due Gruppi di discussione su LINKEDIN, social network professionale, che manifestano grande fermento e interesse da parte dei membri aderenti, che sono oltre mille.

E adesso abbiamo deciso di aprire un BLOG, perchè crediamo con convinzione nel Web 2.0, strumento sempre più potente di condivisione e di comunicazione, anche da un punto di vista professionale. I SOCIAL MEDIA sono ormai una realtà consolidata (e in crescita) nella nostra vita quotidiana, basti pensare che in Italia gli utenti di Facebook sono oltre sedici milioni (giugno 2010) su 24 milioni di navigatori, e che di blog ce ne sono a centinia di milioni in tutto il mondo. E non c'è argomento che non trattino. In Italia, il blog  più seguito è quello di Beppe Grillo, che è stato premiato nel 2010 con il Webby Award, considerato l'Oscar della Rete.

Il  nostro STUDIOBOCCANERA.BLOG  sarà per noi uno strumento fondamentale di comunicazione e di diffusione di pensieri, progetti, discussioni, esperienze, nuove idee e innovazioni da un punto di vista professionale. Ovvero sarà cassa di risonanza di quegli elementi e di quei memi, che  riteniamo e che riterremo, utili al cambiamento migliorativo del  Sistema-Paese.

Il nostro sarà un  "diario  di viaggio". Un viaggio all'interno delle idee e dei memi strategici per affrontare la crisi che stiamo vivendo e quelle che seguiranno, con un occhio di riguardo alle persone e meno alle cose.
 
Parleremo dunque di Conciliazione, Pax-Appeal, Facilitatore, Eupetenza, Nuovi Progetti, Strategia.  E lo faremo con la vena che ci contraddistingue: la creatività e la non convenzionalità. Entrambe saranno necessarie per affrontare con approccio idoneo le non rinviabili sfide del cambiamento.

Visionari, si, ma con la certezza che, come ci ricorda Morgen Witzel, solo i visionari, rompendo le regole del pari dei vandali, però guardano oltre, inventando un modo nuovo di fare meglio le cose.
 

Con l'aspettativa e l'augurio che possiate partecipare con i vostri commenti e con i vostri contributi , vi (e ci) auguriamo  BUON VIAGGIO.

STUDIOBOCCANERA.BLOG


5 commenti:

  1. Interessante intuizione, sono curiosa di partecipare a questo "viaggio"...

    RispondiElimina
  2. Il blog mi sembra molto interessante, anche per il fatto che conoscendo le capacità profesionali del Dr. Boccanera anche i contenuti risulteranno di notevole spessore.
    Molto importante l'apporto grafico e tecnologico dato da Giuseppe Barbagallo.

    RispondiElimina
  3. Interessante, mi piacerebbe fare uno scambio link con il mio blog.
    http://soluzionipercrescere.blogspot.com
    Fammi sapere
    Saluti
    Anna Maria Pirro

    RispondiElimina
  4. Certo! con immenso piacere
    ecco a te: www.studioboccanera.blogspot.com

    Saluti.
    Studio Boccanera

    RispondiElimina
  5. Domani ho in cottura una delizia.... da servirVi

    RispondiElimina